È attivo il servizio di prenotazione della vaccinazione contro l'encefalite da zecca. È possibile fissare l’appuntamento telefonicamente oppure online attraverso il Centro unico di prenotazione dell’Apss. La vaccinazione contro la TBE è gratuita per tutti i residenti in provincia di Trento e non è necessaria l’impegnativa.
È possibile scegliere la sede dove effettuare la vaccinazione tra quelle di Trento, Rovereto, Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Pozza di Fassa, Primiero-Tonadico, Tione.
Per rispettare le misure di prevenzione contro la diffusione del Covid-19 si raccomanda di rispettare l’orario dell’appuntamento e di presentarsi senza accompagnatori; è consentito al massimo un accompagnatore solo nei casi strettamente necessari quali minori, persone non autosufficienti, fragili o con difficoltà linguistiche. L’accesso alle sedi vaccinali deve essere effettuato con mascherina, presentandosi con il foglio di triage, scaricabile dal sito dell'Azienda sanitaria che attesti la mancanza sintomi Covid-19.
Encefalite da zecca, al via in Trentino il servizio gratuito di vaccino
- Dettagli
- Categoria: News TAA