In arrivo in Trentino per la prima volta contributi a fondo perduto per le assunzioni di personale a tempo determinato nei settori del turismo e del commercio, per far fronte alla stagione estiva. Lo ha deciso la Giunta provinciale di Trento. La previsione normativa è stata inserita nell’assestamento di bilancio che sarà approvato dal Consiglio provinciale a fine luglio.
L'intervento, finanziato inizialmente con 15 milioni di euro, è destinato alle imprese che assumono o mantengono, nella stagione estiva in corso, un numero di dipendenti almeno parzialmente in linea rispetto all'anno 2019.
I contributi potranno essere richiesti da ottobre mediante un’apposita piattaforma informatica che sarà messa a disposizione dalla Provincia. Per il calcolo del contributo viene preso come riferimento il costo del personale nel periodo giugno-settembre 2020 e confrontato con quello del medesimo periodo nell'anno 2019.
L’entità del finanziamento, il cui limite massimo è fissato in 40 mila euro, va dal 15 al 25% della differenza del costo del personale giugno-settembre 2020 rispetto a quello di giugno-settembre 2019.
Turismo e commercio, in Trentino contributi a fondo perduto per chi assume
- Dettagli
- Categoria: News TAA