Hub Innovazione Trentino entra in EIT Food, la principale iniziativa europea di innovazione nel settore agroalimentare: con un budget di oltre 80 milioni di euro l’anno, riunisce più di 60 soggetti tra università, enti di ricerca, agenzie per l’innovazione, imprese e pubbliche amministrazioni con sede in 13 paesi. Lo scopo di EIT Food è promuovere e finanziare attività che rendano sostenibile e innovativo il sistema agroalimentare. L’obiettivo è quello di coinvolgere il settore pubblico e i consumatori nel processo di cambiamento, migliorare l’approccio nutrizionale e rendere il sistema alimentare più efficiente in termini di risorse, ma anche sicuro, trasparente e affidabile.
Hub Innovazione Trentino è stata scelta tra gli attori italiani d'eccellenza in rappresentanza dell'intero settore della ricerca e innovazione trentina in campo agroalimentare.
Hub Innovazione Trentino è la Fondazione del sistema trentino che favorisce lo sviluppo economico attraverso il trasferimento tecnologico e la valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica. Tra i suoi soci fondatori: Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, Trentino Sviluppo. In questi quattro anni di attività, HIT ha agevolato oltre 8 milioni di euro di fondi europei sul territorio, occupandosi di più di 55 progetti e collaborando con oltre 180 partner internazionali.
Hub Innovazione Trentino entra in Eit Food
- Dettagli
- Categoria: News TAA