Nadia Martinelli è stata confermata presidente dell'Associazione Donne in cooperazione.
Costituita quindici anni fa, l'Associazione è cresciuta in termini di numero di iscritti che sono ora 237; aumentano le iniziative sui temi delle pari opportunità e del rispetto delle donne sui luoghi di lavoro e nella società.
Tra le iniziative realizzate nel corso del 2029, il progetto “Che genere di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, l’attività formativa sul tema delle molestie e violenze nei luoghi di lavoro, l’iniziativa “Papajob: pari opportunità per i padri al lavoro, modelli culturali e pari opportunità per i padri al lavoro, realizzata con la Fondazione De Marchi.
Menzione speciale per “Ricominciamo da tre con te”, un percorso formativo rivolto a cooperatrici e cooperatori che intendono assumere ruoli di responsabilità.
In futuro si affaccia un altro progetto, denominato REDA, un acronimo che sta per Rete di Empowerment per Donne Amministratrici, ideato per favorire il cambiamento culturale e organizzativo delle imprese cooperative in grado di supportare la valorizzazione delle differenze di genere.
Associazione Donne in cooperazione, confermata la presidente Nadia Martinelli
- Dettagli
- Categoria: News TAA