Gli impianti di risalita danno un contributo al valore aggiunto del turismo invernale. Lo ha detto Helmut Sartori, presidente dell'Associazione esercenti funiviari dell'Alto Adige all'assemblea di oggi a Bolzano. L'importanza economica del settore degli impianti di risalita è testimoniata anche dal fatturato di oltre 370 milioni di euro. Dopo il fallimento totale – ha detto Sartori dell'inverno 2020/2021, la stagione di quest'anno è stata soddisfacente. I dati sul turismo sono leggermente inferiori a quelli dell'inverno 2018/19. Sono stati registrati 11,3 milioni di pernottamenti – con un calo dell'8,9%. Gli arrivi, in calo del 10% circa, ammontano a 2,54 milioni. A preoccupare, sul fronte economico, l'aumento dei costi e delle spese per l'innevamento e la preparazione delle piste.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.