Tragedia la scorsa notte a Colle Isarco - Brennero. Un uomo è morto a seguito di un malore dopo essere stato fermato con il taser dai carabinieri che aveva aggredito sotto effetto probabilmente di alcol e droga.
Dopo aver chiamato in stato confusionale i Carabinieri, l’uomo non li ha fatti entrare in casa e si è poi lanciato dalla finestra, da un’altezza di circa 2 metri e mezzo. Nonostante la violenta caduta si è rialzato e inveendo si è lanciato contro i militari. A questo punto i carabinieri hanno usato il taser, il dispositivo a impulsi elettrici in dotazione, per immobilizzarlo e permettere così l'intervento dei sanitari.
Dopo alcuni minuti è stato però colpito da un malore. A nulla sono servite le manovre di rianimazione. L'uomo è morto per arresto cardio circolatorio dopo oltre un’ora.
Nel corso della successiva perquisizione nella stanza i Carabinieri hanno trovato alcune dosi di stupefacente probabilmente cocaina ed alcolici vari. Le cause del decesso sono al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’autopsia nell’ambito di un procedimento penale aperto a carico di ignoti.
Colle Isarco: morto un uomo fermato col teaser
- Dettagli
- Categoria: News TAA