I supermercati non chiudono. Resta l’obbligo, per i gestori, di stabilire un numero massimo di persone che possano contemporaneamente frequentare l’esercizio, garantendo la distanza di un metro tra i clienti. All'interno dei punti vendita è stata predisposta una segnaletica a terra da seguire per mantenere le giuste distanze. Fin dalle prime ore di apertura di oggi sono molti i supermercati che tengono le porte chiuse aprendole per far entrare pochi cittadini alla volta per evitare l'affollamento all'interno.
Alcuni supermercati nelle scorse nell'attivare le misure di sicurezza avevano fatto un appello ai clienti: “Siamo aperti sempre,non preoccupatevi. Non svaligiate il supermercato,(perché poi vi tocca aprire un ristorante??). Cercate di venire una persona per famiglia a fare la spesa e possibilmente rispettate chi sta lavorando. Se ci sono delle semplici regole e noi ve le facciamo notare.. sbuffare ridacchiare o nn accettarle, non è il comportamento corretto da utilizzare. Se tutti nel nostro piccolo ci rispettassimo e iniziassimo a rispettare queste piccole fondamentali precauzioni forse se ne uscirebbe prima da questa situazione”.
Coronavirus, le commesse: "Non arrabbiatevi se vi facciamo notare le regole. Se tutti le rispettiamo ne usciremo prima''
- Dettagli
- Categoria: News TAA